Distribuzione di birra di importazione a Belluno

L’azienda “Bortoluzzi” si occupa del settore della distribuzione beverage ed è specializzata nella distribuzione di birra di importazione a Belluno: la sua filosofia è quella di offrire prodotti di prima qualità frutto di produzioni “brassicole” tra le più importanti in Europa.
Le birre che l’azienda distribuisce appartengono ad alcuni tra i più famosi stili birrai: “Lager” e “Pils”, “Weissbier” e “Witbier”.

Le nostre birre d’importazione

LEIKEIM

La “LEIKEIM” è una birra bavarese che risale al 1887, con l’intatta qualità e la classica apertura “swing top”. La distribuzione di birra di importazione a Belluno spazia dalla “Premium” a bassa fermentazione, di colore giallo brillante con schiuma compatta, con note floreali e di miele e gusto speziato, fresco e amarognolo, alla “Steinbier Original” , una birra bionda-aranciata prodotta con l’antico uso di mettere pietre roventi nel mosto, per far caramellare lo zucchero e donando quel sapore di affumicato con sentori fruttati, di caramello e di nocciola.

ALTENBURGER

La “ALTENBURGER BRAUEREI” è una storica fabbrica nata nel 1871, oggi parte della “Leikeim”, oggetto della nostra distribuzione di birra di importazione a Belluno. Sono generalmente birre estremamente leggere: la “premium” è una birra dal sapore corposo e sentore luppolato, molto amara alla fine, rinfrescante. La “Altenburger Lager” è una classica lager chiara, poco luppolata, sapore agrumato e di frumento, dolce con retrogusto amaro.

FOHRENBURGER

La distribuzione di birra di importazione a Belluno non può non riguardare la “birra dell’Unicorno”, la “FOHRENBURGER”, un gioiello di produzione brassicola: nasce da una birreria austriaca del 1880 che sfrutta l’acqua sorgiva dei ghiacciai alpini occidentali.
Sono birre a bassa fermentazione, aromatiche e misuratamente alcoliche. Hanno un colore giallo brillante e una schiuma fine e persistente. Al naso si sente il luppolo; il gusto è leggero e moderatamente frizzante con sapore di cereali e con un finale amarognolo.

HOSL

Parte della distribuzione di birra di importazione a Belluno è la “HOSL”, una classica “weissbier” artigianale a bassa fermentazione, che nasce nel Mitterteich. Una birra chiara con riflessi aranciati, schiuma bianca densa e cremosa. Al naso si sente poco lievito, ma è forte il profumo di spezie e agrumi. Il sapore è molto fresco e speziato.

 

Altre birre che distribuiamo a Belluno

CIMBRA

La “CIMBRA” è una “Pils” bionda artigianale, caratterizzata dal processo di micro-filtrazione per conservarla a lungo senza l’uso di conservanti artificiali, mantenendo gli originali profumi e sapori della birra. Una birra molto dissetante grazie ai 2 luppoli e alla lunga fermentazione. Utilizza acqua sorgiva del Lorenzenberg, pregiati luppoli della Boemia e tedeschi e malto d’orzo .

Della distribuzione di birra a Belluno fa parte la ceca “STAROPRAMEN” dal 1869. E’ una birra rinfrescante, non filtrata e ottenuta con malto d’orzo della Boemia , luppolo ceco di “zatec”, due tipi di lievito e acqua dolce di Praga. E’ a bassa fermentazione. Il suo colore è giallo intenso e il suo gusto, tipico delle “birre di frumento”, è molto ricco e fruttato. L’aroma è delicato, il gusto rotondo è molto luppolato e “maltato”.

HOEGAARDEN

La “HOEGAARDEN” è una “witbier” regina delle birre “bianche”: è estremamente chiara, tanto da sembrare una lemon soda.La schiuma è soffice e persistente con il classico profumo di arancia. Il gusto è fresco ed acidulo tipico del frumento non “maltato” belga, con un fondo di miele e lievito. Gadevole retrogusto di limone, e con una certa asprezza. Molto dissetante. Una birra particolare parte della nostra distribuzione di birra a Belluno.